sabato 28 aprile 2012

Napoli




















Domani sarò a Napoli, ospite degli amici del Comicon che quest'anno si tiene alla Mostra d'Oltremare.
La prima volta che andai a Napoli fu con il camper di Milo Manara negli anni ottanta, avevo da poco cominciato a pubblicare in Francia. Anche allora si teneva un festival di fumetti ma non si chiamava Comicon. Fu bellissimo. Ricordo una cena a fianco dell'Ammiraglio (giuro che sembrava come minimo un Ammiraglio!) Attilio Micheluzzi, ricordo Andrea Pazienza che portava delle Adidas fichissime e che dipinse un Ranxerox fichissimo sul serbatoio di una moto da quel giorno fichissima. Ricordo molte altre cose, la cappella di SanSevero, Capodimonte, Caravaggio, Massimo Troisi, Roberto Murolo, Maradona, Un giorno credi di esser giusto, Marianna e i fratelli Abbagnale. Ricordo persino il distributore di benzina del fratello del peso Welter Patrizio Oliva...
Domani sarò a Napoli. Alcune tavole di Sweet Salgari mi hanno preceduto e sono già sul posto, esposte in questa mostra. Parteciperò a un paio di incontri e farò per chi le vuole le migliori dediche possibili, ma tutto ciò passa in secondo piano rispetto al fatto che da domani sarò a Napoli!

1 commento:

  1. Ciao Paolo, grazie mille per il bellissimo disegno di Salgari e per la chiacchierata. Aspetto le news della presentazione del libro in via Conchetta a Milano.
    Grazie ancora e ... alla prossima.

    Andrea

    RispondiElimina