lunedì 17 ottobre 2011

Politica


Il mio amico Alexis è francese, vive a Parigi, ha una moglie e tre figli. Grazie al fatto di essere genitore ha diritto a una tessera gratuita con la quale ottiene sconti del 30% sui biglietti ferroviari, piscine e musei gratuiti per sé e per la sua famiglia e non so cos’altro.

Esiste qualcosa del genere in famigliaVaticanofamigliaDCfamigliaFormigoneButtiglioneVeltronefamigliaValorifamigliaCEIfamigliaCLFamigliaCristiana Italia? Se sì non ne sapevo nulla e negli ultimi 15 anni ho sempre pagato tutto a prezzo pieno.

Rientro nel mio paese e assisto a queste scene di tumulti in televisione e web…tira una brutta aria dappertutto, mica solo in Italia, ma qui le cose assumono spesso aspetti assurdi e diventano immagini non banali.

Per esempio: chi prendono a insulti e sputi questi indignati come ai tempi dei microfoni aperti di Radio Radicale? Berlusconi? No. Qualche testa di cazzo di leghista, sono tanti, che non dico secessione, ma almeno che so un’abolizione delle Provincie, una riduzione di qualche stipendiotto pubblico, qualcosa di serio e spartano insomma e invece da vent’anni son lì a Rroma a magnà a spese de Roma ladrona? Macchè. Qualcuno dei mille e mille pseudopolitici mezze calzette che questo paese produce dai tempi di Totò , anzi da prima, che NON sono tutti uguali mai, sono sempre diversi ma sono sempre la maggioranza? Figuriamoci.

Questi signori se la prendono con uno dei pochi ai quali le loro mamme, mogli, sorelle, figlie, zie e nipoti, in mezzo secolo di sconfitte e inculate, devono qualcosa: una legge sul divorzio, sull’interruzione della gravidanza, sul nucleare, cose così…

Questi italiani se la prendono con il compagno di partito di una persona che se il nostro fosse un paese serio sarebbe Presidente del Consiglio (niente di stratosferico forse, ma almeno uno di cui non ti devi vergognare quando vai all’estero) e che invece non è mai stata nemmeno presa in considerazione per tale carica, parlo di Emma Bonino.

Queste persone insultano e sputano in faccia a quel vecchio madonnone laico e logorroico di Marco Pannella.

Pannella ha sicuramente un sacco di difetti e difensori migliori del sottoscritto ma se c’è da scegliere sto dalla sua parte.

4 commenti:

  1. D'accordissimo! D'altronde se l'opposizione, parlamentare e (forse ancora più) di piazza non fosse quella che è, questo governo ce lo saremmo tolto dai piedi una volta per tutte nel 1994. Invece sono incapaci e/o accecati dalla stupidità, e per i loro imbarazzanti limiti trovano i colpevoli dove possono. Con molta gratitudine per le coqnuiste storiche che citi, evidentemente.

    Giuliano

    RispondiElimina
  2. Non ti pensavo filoradicale.. I radicali avranno pure combattuto(assieme ad altri eh, sennò pare che abbian fatto tutto loro) svariate battaglie civili fondamentali, ma sotto il profilo economico sono seguaci di Friedman! Quello della scuola di Chicago! Quello e quelli che hanno rovinato il mondo,per dirla senza giri di parole: Gli araldi del liberismo senza freni. I radicali son sempre stati dichiaratamente filoamericani, praticheranno pure le loro belle proteste nonviolente in stile Gandhi ma ad esempio erano d'accordo e hanno sostenuto credendoci fino in fondo, la guerra in Iraq, così come erano strenui sostenitori dell'ingresso in Europa della Turchia! e di Israele!!!.. e potremmo dirne altre.

    Avranno creduto tanto nella liberizzazione, nel divorzio, nei diritti dei gay e delle donne, etc.etc.. ma continuano a dire, ancora oggi!che il sistema economico vigente è il più giusto ed è il più intelligente.

    Oltre al voto alla camera dell'altro giorno (dato per fedeltà al nostro stupendo modello democratico?!) (che poi dico.. questa difesa cieca ed ad oltranza della DEMOCRAZIA, dopo 50anni che questa parola risuona nelle nostre orecchie vuota e che di democratico nel nostro/loro tanto amato super-occidente non c'è rimasto manco più la parvenza)è forse anche per questi motivi che per me e per chi gli ha sputato quel giorno, non sono e non saranno mai dei "compagni", come si chiamano loro, ma semplicemente/sostanzialmente/politicamente dei nemici.

    (E non apro la parentesi sulla quantità di pensioni da migliaia di euro al mese regalate a radicali seduti in parlamento 3 giorni con la geniale trovata dell'onorevole a rotazione, perchè il fatto che siano anche corrotti è secondario al fatto che politicamente siano delle caccole. Ma su questa specifica truffa ai danni dei contribuenti in questi decenni loro hanno il primato dello schifo).

    Poi oh.. "Ognuno c'ha i suoi gusti dice quello che ciuccia i chiodi rugginosi".. se vi garbano tanto teneteveli..

    Cantava Gaber:

    "Compagno radicale,
    la parola compagno non so chi te l'ha data,
    ma in fondo ti sta bene,
    tanto ormai è squalificata,
    compagno radicale,
    cavalcatore di ogni tigre, uomo furbino
    ti muovi proprio bene in questo gran casino
    e mentre da una parte si spara un po' a casaccio
    e dall'altra si riempiono le galere
    di gente che non centra un cazzo!
    Compagno radicale,
    tu occupati pure di diritti civili
    e di idiozia che fa democrazia
    e preparaci pure un altro referendum
    questa volta per sapere
    dov'è che i cani devono pisciare!"

    RispondiElimina
  3. Il commento di Giuliano invece

    >>..se l"opposizione di piazza"(?) non fosse quella che è (?), questo governo ce lo saremmo tolto dai piedi...<<

    >>..accecati dalla stupidità, e per i loro imbarazzanti limiti trovano i colpevoli dove possono..<<

    è così brillante e disarmante che si commenta da solo.

    RispondiElimina